Link utili

Progetto Inclusione


PROGETTO INCLUSIONE

Con il Progetto Inclusione nasce uno spazio sportivo per ragazzi e ragazze con disabilità.


Sotto la guida dei nostri tecnici e di un gruppo numeroso e motivato di volontari, tanti ragazzi e ragazze con disabilità prendono parte ad incontri ed allenamenti, mostrandosi entusiasti e svolgendo le intere sedute con grande passione e intensità.

Una splendida iniziativa che permette ai ragazzi di conoscersi, divertirsi, allenarsi, giocando insieme sotto la supervisione di tecnici qualificati e volontari.

Un progetto sociale importante inserito in un ambito sportivo, che nasce dalla volontà di supportare i ragazzi e famiglie che hanno fragilità e che completa e qualifica i servizi che la US Rubierese intende offrire sul territorio.



Tutto questo è possibile grazie al supporto dell’azienda ISI Plast S.p.A. e un grande grazie va a Gianluca Melli per la passione e l'entusiasmo nel supportare questa splendida iniziativa. Queste le sue parole:"lo sport è integrazione, è divertimento ed è un modo per creare nuove amicizie. Ogni ragazzo ha un mondo interiore che non deve essere isolato ma integrato. La serata è stata davvero speciale, ho visto  emozioni, partecipazione e tanti sorrisi, grazie al fantastico lavoro di tanti volontari  che dedicano parte del loro tempo a questi ragazzi. Il senso di appartenenza ad un gruppo, il linguaggio in campo è quello delle emozioni, dei gesti di ogni singolo ragazzo che si è messo in gioco. Ogni sorriso che abbiamo potuto vedere sul volto dei ragazzi è una rivincita sul pregiudizio. Non esiste giudizio quando lavora il cuore.”


Anche EA7 Emporio Armani SPA ha deciso di supportare la Rubierese come sponsor per il triennio 2024-2027. Dopo aver fornito in esclusiva i kit di allenamento e di gioco per le stagioni 2022-2023 e 2023-2024, la Collaborazione con EA7 Giorgio Armani spa e la Società biancorossa compie un ulteriore e significativo passo all’insegna dell’attenzione al territorio e al valore sociale dello sport, obiettivi fondanti del nuovo Progetto della U.S. Rubierese. 
 

A coronamento di una splendida stagione passata insieme, l’11 giugno 2023 allo stadio “Valeriani” di Rubiera si è disputata la prima edizione del Torneo Memorial Cav. Riccardo Melli Trofeo Special, che ha visto affrontarsi otto formazioni di ragazzi e ragazze provenienti da diverse province della regione. Un evento dalla grande rilevanza sociale in un palcoscenico importante. Tutto caratterizzato da divertimento, agonismo e sana competizione per permettere ai nostri atleti speciali di terminare la stagione con un evento indimenticabile.






Un grazie di cuore a tutti i ragazzi presenti e protagonisti sul campo. E un grande grazie va anche a tutti i collaboratori che spendono il loro tempo per rendere speciali queste serate: Enrico Baroni, Matteo Pelatti, Celso Ghirardini, Danilo Costa, Stefano Mallardi, Giulio Ficarelli, Massimo Latella, Andrea Iori, Dodo Ferrari, Luigi Vitrani, Franco Dall'Acqua, Michela Sessa, Chiara Albanese, Concetta Risina, Roberto Radighieri, Annalisa Marzocchi, Isabella Gianaroli, Ejeleen Chinan, Stefano Corsi, Alex Giovannelli, Alessandro Gianaroli, Daniela Salati.

In foto: il gruppo di ragazzi alla splendida cena all'Osteria del Viandante.

 
Foto di gruppo alla festa di Natale.


Alcuni momenti di divertimento in campo.




Nella sezione fotogallery trovate tutti gli scatti.

           

SEGRETERIA        APERTA:

LUNEDÌ, GIOVEDÌ
, VENERDÌ ore 16,30-19,30


Tel. 0522 620799

Sponsor

Sponsor

Finora ci avete visitato in 127573.

U.S. Rubierese S.R.L.S.D. -  Via Mari, 8 Rubiera (RE) 42048
Tel 0522 620799 - fax 0522 262238  P.IVA e Cod. Fisc. 02677340354
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager